Copertura Tim Veneto: verifica la velocità e scopri le offerte

Changer de forfait internet ou mobile Pour comparer les offres de Bouygues et d'autres opérateurs, appeler le 09 74 59 22 72. Un conseiller vous orientera vers l'offre partenaire la plus adaptée à vos besoins.

Copertura Tim Veneto: verifica la velocità e scopri le offerte

Qual è la copertura Tim in Veneto? Casa mia è raggiunta è raggiunta da Fibra? O mi devo accontentare della linea ADSL? In questa pagina trovi le risposte a queste e a molti altri quesiti inerenti velocità di download, copertura internet e offerte Tim per la regione Veneto.

Chiama lo 06 948 080 95 o fatti richiamare per conoscere in tempo reale copertura e offerte attivabili per casa tua! Servizio gratuito e attivo da lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Verifica immediatamente la copertura internet Tim per la tua città e scopri se casa tua è raggiunta da tecnologia fibra o adsl. Seleziona la citta che ti interessa, cliccaci sopra e verifica ora:

Tim Venezia Tim Verona Tim Padova Tim Vicenza Tim Treviso Tim Rovigo Tim Chioggia Tim Bassano del Grappa Tim San Donà di Piave Tim Schio Tim Mira Tim Belluno Tim Conegliano Tim Castelfranco Veneto Tim Villafranca di Verona Tim Montebelluna Tim Vittorio Veneto Tim Mogliano Veneto Tim Spinea Tim Valdagno Tim Mirano Tim Arzignano Tim Portogruaro Tim Legnago Tim Jesolo Tim San Giovanni Lupatoto Tim Albignasego Tim Montecchio Maggiore Tim Thiene Tim Selvazzano Dentro Tim Vigonza Tim Paese Tim Martellago Tim Feltre Tim San Bonifacio Tim Adria Tim Oderzo Tim Cittadella Tim Abano Terme Tim Bussolengo Tim Piove di Sacco Tim Scorzè Tim Villorba Tim Monselice Tim Santa Maria di Sala Tim Sona Tim Negrar Tim Preganziol Tim Este Tim Vedelago Tim Pescantina Tim Cerea Tim Marcon Tim Cadoneghe Tim Bovolone Tim Noale Tim Rubano Tim Lonigo Tim Dolo Tim Cavarzere Tim Malo Tim Porto Viro Tim Sommacampagna Tim Romano d'Ezzelino Tim Zevio Tim Valeggio sul Mincio Tim San Martino Buon Albergo Tim Campodarsego Tim Cassola Tim Rosà Tim Roncade Tim Dueville Tim Marostica Tim Ponte San Nicolò Tim San Biagio di Callalta Tim Cavallino-Treporti Tim San Martino di Lupari Tim San Stino di Livenza Tim San Pietro in Cariano Tim Camponogara Tim Vigodarzere Tim Chiampo Tim Salzano Tim Casale sul Sile Tim Eraclea Tim Tezze sul Brenta Tim Trebaseleghe Tim Castelnuovo del Garda Tim Ponzano Veneto Tim Pieve di Soligo Tim San Michele al Tagliamento Tim Lendinara Tim Camposampiero Tim Pianiga Tim Cornedo Vicentino Tim Caorle Tim Altavilla Vicentina Tim Torri di Quartesolo Tim Castel d'Azzano Tim Susegana Tim Spresiano Tim Musile di Piave Tim Isola della Scala Tim Sant'Ambrogio di V. Tim Occhiobello Tim Caldogno Tim Carbonera Tim Piazzola sul Brenta Tim Montegrotto Terme Tim Creazzo Tim Casier Tim Zero Branco Tim Mestrino Tim Riese Pio X Tim Grezzana Tim Noventa Padovana Tim Valdobbiadene Tim Motta di Livenza Tim Concordia Sagittaria Tim Camisano Vicentino Tim Trevignano Tim Badia Polesine Tim Campolongo Maggiore Tim Conselve Tim San Vendemiano Tim Porto Tolle Tim Volpago del Montello Tim Saonara

*in questo elenco trovi le città con un numero di abitanti superiore a 10.000. Se cerchi la copertura di una città non presente in questo elenco chiama un consulente Selectra al numero 06 948 080 95. Servizio gratuito e senza impegno.

Vuoi verificare la copertura per un altro operatore e comparare le offerte di Vodafone, Wind Infostrada e Fastweb? Vai alle altre pagine di verifica copertura:

Bollini Agcom: come leggere le offerte

Con la delibera Agcom 292/18/CONS (luglio 2018) Tim, come tutti gli operatori, è obbligata a esporre i bollini che mostrano la qualità della connessione. Si tratta di tre bollini che servono per aiutare i clienti a comprendere meglio e più rapidamente la tipologia di offerta promossa. Per cui in tutte le offerte Tim internet casa potrai trovare:

bollini Agcom
I Bollini Agcom
  1. un bollino Verde, che indica un’offerta internet in Fibra pura (FTTH, Fiber To The Home);
  2. un bollino Giallo, vuol dire che la connessione offerta è un misto Fibra-Rame (FTTC, Fiber To The Cabinet);
  3. un bollino Rosso, significa connessione interamente in Rame (ADSL).

In Italia, ad oggi, la tecnologia Fiber To The Home permette di arrivare fino a 1 Giga di velocità in download. Una connessione del genere ti permette di vedere 4 film in contemporanea in HD senza alcun problema di buffering (i fastidiosi blocchi che interrompono lo streaming video). La FTTC consente di arrivare fino ad una velocità massima di 200 Mega, mentre in ADSL solitamente non si riesce ad andare oltre i 20 Mega (in media più sotto i 10 che sopra a dirla tutta).

Un consiglio Dopo aver verificato la copertura il nostro consiglio è di controllare immediatamente quale bollino riportano le offerte Tim disponibili. Per attivare un'offerta o richiedere maggiori chiarimenti puoi chiamare, gratuitamente e senza impegno, il numero 06 948 080 95 o lasciare il tuo numero per farti richiamare.

Informiamoci: differenze tra Adsl e Fibra

Quali sono le differenze tra Adsl e Fibra? E perchè le connessioni in Fibra sono molto più veloci? Molto semplice: è tutta una questione di cavi utilizzati.

Mentre, infatti, le fibra ottica viaggia su filamenti in fibra di vetro o polimeri plastici, l’Adsl viaggia su cavi in rame. Questi ultimi risentono molto dei disturbi elettrici e sono molto meno flessibili dei cavi in fibra. Inoltre il segnale luminoso introdotto all’interno dei cavi in fibra è trasportare una quantità di dati molto elevata.

Altro aspetto vantaggioso delle connessioni in fibra è rappresentato dalla maggiore resistenza a fattori climatici esterni, come i cambi di temperatura, e ai ridotti costi di manutenzione. Fattori che influenzano in negativo le connessioni con tecnologia Radio, come ad esempio quelle delle offerte Linkem e Eolo, che si appoggiano alle onde radio per trasportare i dati fino al modem di casa.

Per comparare tutte le offerte Fibra, Adsl e Mobile dei migliori operatori del mercato clicca sul bottone "Avvia il Confronto" e consulta il nostro comparatore per le promozioni internet e mobile:

          Avvia il Confronto

Effettua lo Speed Test

Vuoi conoscere la velocità, in tempo reale, della tua connessione Tim in Veneto? Effettua immediatamente lo speed test cliccando sul bottone “vai”:

Per realizzare il test di velocità hai bisogno solo della connessione ad internet. Prima di far partire il test, al fine dell'ottenimento di un risultato attendibile, ti consigliamo di:

  1. interrompere eventuali download attivi;
  2. chiudere tutte le schede internet ad esclusione di questa finestra ovviamente;
  3. chiudere tutti i programmi (software, app) aperti sul tuo pc;
  4. collegare il pc al tuo modem direttamente tramite un cavo di rete.

Leggi la nostra guida allo speed test per saperne di più.

Internet lento? Cambia operatore! Chiama lo 06 948 080 95 o fatti richiamare per conoscere la migliore offerta nella tua zona (servizio gratuito e senza impegno).

Avere Tim in Veneto: scopri tutti i servizi utili

Uno dei vantaggi di passare a Tim consiste nella possibilità di accedere a tutti i servizi che questo operatore mette a disposizione unicamente per i suoi clienti. Ci riferiamo a Tim Box, Tim Music, ai modem come Fritz box e Tim Hub, a Tim Games e Tim Prime.

Nelle prossime righe ci soffermiamo un po' di più su Tim Vision e Tim Expert, due servizi tra i più importanti del mondo Tim e sulle operazioni da svolgere in caso di reclamo, disdetta e richiesta di contatto del servizio clienti.

Tim Vision e Tim Expert

Tim Vision e Tim Expert sono due tra i servizi più richiesti dai membri Tim. In alcune offerte li trovi inclusi nella promozione, negli altri casi li trovi a pagamento.

  • Tim Vision è la tv on demand di Tim, una vera e propria piattaforma streaming di contenuti digitali in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie. I contenuti sono fruibili da smart tv, pc, tablet e smartphone. Sono oltre 10000 i titoli in catalogo.
  • Tim Expert invece è il servizio di assistenza tecnica Tim grazie al quale puoi richiedere l’intervento di un tecnico specializzato che ti aiuta a configurare, installare o risolvere problemi legati alla connessione o alla linea telefonica. Prima obbligatorio ed inserito in tutte le offerte ora Tim Expert è un servizio aggiuntivo a pagamento.

Il Servizio Clienti Tim

Modem rotto, bolletta sbagliata o una semplice richiesta di maggiori chiarimenti sulle offerte: sonomolteplici le ragioni per cui conviene contattare il servizio clienti di Tim. Farlo è molto semplice, puoi decidere tra:

  • chiamare il numero gratuito 187 se hai un fisso o una linea mobile Tim;
  • chiamare il numero 119 con il proprio cellulare quando sei all’estero;
  • scaricare e utilizzare l’app MyTim;
  • contattare le fanpage Facebook o Twitter;
  • rivolgerti ad uno degli store Tim in Veneto.

Come fare un Reclamo a Tim

Esistono diverse modalità per fare un reclamo a Tim:

  • accedere all’area clienti del sito Tim;
  • telefonare al 187 da linea fissa;
  • inviare un fax al numero verde 800 000 1987;
  • scrivere a Casella Postale n, 111 - 00054 Fiumicino (Roma).

Se il reclamo viene respinto e le motivazioni non ti convincono dopo 30 giorni hai diritto ad avviare le procedura di conciliazione. Per scaricare i moduli e per approfondire l'argomento leggi la nostra guida al reclamo Tim.

Come richiedere Disdetta a Tim

Se sei insoddisfatto di Tim hai diritto a richiedere la disdetta. Devi però sapere che esistono dei costi di recesso, soprattutto se la richiesta avviene prima del termine contrattuale. La domanda può essere inoltrata:

  • tramite raccomandata A/R a Casella Postale n. 111 - 00054 Fiumicino (Roma);
  • via fax al numero 800 000 187;
  • tramite Pec a disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it;
  • dall’area MyTim.

Ai costi normali di disattivazione dal contratto Tim potresti dover aggiungere i costi derivanti dalla chiusura anticipata del contratto e dai servizi legati al tuo abbonamento (inclusi nel prezzo e gratuiti solo se rimani fedele a Tim fino al termine del contratto). Esistono solo 3 possibilità per recedere senza costi e penali:

  1. Sfruttando il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto;
  2. per rifiuto, entro 30 giorni, delle modifiche unilaterali del contratto;
  3. per inadempienza dei vincoli contrattuali.

 


Agicom broadband map

Fonte dati BroadbandMap di Agcom - Autorità per le garanzie nelle comunicazioni è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.